L’elisir di lunga vita? È a colazione!

Bacche esotiche e gustosi semi rari, il breakfast più insolito è nel regno eco e vegetale del B&B “il Richiamo del Bosco” (PR).

La prima colazione, si sa, è la regina della tavola. Ma ci sono posti in cui è più benefica che altrove. Affascina ed incuriosisce l’inconsueto breakfast servito sul lungo tavolo di legno che si affaccia sulle enormi finestre che incorniciano l’avvolgente quadro naturale del B&B Il Richiamo del Bosco, nel Parco Regionale Boschi di Carrega, a Sala Baganza (15 km da Parma).Con lo sguardo perso tra la rigogliosa vegetazione, si possono assaporare ogni mattina incredibili prodotti bio e super salutari. L’elisir di lunga vita è nascosto nelle Bacche di Goji, le “red diamonds” dalla forma rosso pomodoro, ma dal dolce sapore dei frutti di bosco. Hanno qualità eccezionalmente nutrienti che mantengono giovane ed elastica la pelle, rafforzano il sistema immunitario e contengono aminoacidi e tante vitamine, tra cui il rarissimo germanio. Lo sanno bene i monaci tibetani e i cultori della nutrizione asiatica. E lo sa benissimo chi le scopre, anche perché sono poco caloriche, ricche di antiossidanti (carotenoidi, flavonoidi e acido linoleico) e pure afrodisiache. Ce ne sono anche ricoperte di cioccolato!

L_BB_Il_Richiamo_del_Bosco_-_Breakfast

Dal Sud America arrivano i Semi di Chia, ottimi donatori di calcio (ce n’è 5 volte di più di quello contenuto nel latte), di omega3, di vitamina C (7 volte più delle arance), di ferro e potassio. Sono gustosi soprattutto mescolati con i muesli, con altri semi o frutti, energetici e perfetti per chi soffre di pressione alta e per chi è a dieta. D’altronde, gli Aztechi li utilizzavano già tanti secoli fa. Si ritrovano almeno 5 aromi nelle Bacche di Schisandra, frutti strani ed esotici dell’Asia orientale, che con il loro sapore dolce, salato, amaro, acido e pungente, riescono a donare vitalità e nello stesso tempo contrastare l’invecchiamento. Possiedono proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e sono un potente tonico contro la fatica e lo stress. Provare per credere, tra una miriade di nocciole, mandorle, semi di lino, sesamo. E invece del solito latte di mucca, si può scegliere tra riso, avena e soya. Oppure si può degustare in completo relax una speciale tisana alle erbe raccolte nel bellissimo giardino officinale di casa.

Per informazioni: B&B “il Richiamo del Bosco”

via Capanna 18, nel cuore del Parco Boschi di Carrega,

43038 Sala Baganza (PR)

Tel. 335.8388895; 0521.338699.

E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it

Sito Web: www.ilrichiamodelbosco.it

Lascia un Commento